Accademia vocale Lorenzo Malfatti, in città arrivano 18 studenti dagli Stati Uniti

Accolti in Comune dal primo cittadino Mario Pardini

Incontro a palazzo Orsetti tra il primo cittadino Mario Pardini e l’accademia vocale Lorenzo Malfatti, in città con diciotto studenti provenienti dagli Stati Uniti che si esibiranno in tre concerti lirici aperti al pubblico.

“Ricordando la figura del maestro Lorenzo Malfatti – lucchese di Pittsburgh, famoso baritono internazionale e stimato docente universitario – questa mattina, grazie al coordinamento dell’Associazione Lucchesi nel Mondo e della Presidente Ilaria Del Bianco, abbiamo incontrato l’Accademia Vocale Lorenzo Malfatti, con diciotto studenti provenienti dagli Stati Uniti, il direttore artistico Ben Smith e Silvia Del Carlo in rappresentanza della Fondazione Banca Del Monte di Lucca – fa sapere Pardini -. I ragazzi dell’Accademia impreziosiranno questa gradita visita con tre concerti lirici aperti al pubblico: un’iniziativa di indiscusso valore artistico, che rende omaggio con grande orgoglio ed entusiasmo ad una figura di eccellenza del nostro territorio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.