Temporali forti, esteso il codice giallo previsioni

Possibili rovesci e grandinate fino alle 20 di stasera (8 agosto)

È esteso fino alle 20 di oggi (8 agosto) il codice giallo per temporali forti. Permane quindi in Toscana una situazione di instabilità causata da infiltrazioni di aria più fresca. Le aree interessate sono quelle interne, centrali e meridionali, costa e isole escluse.

Ancora tempo instabile, quindi, con rovesci e temporali sparsi. Nel pomeriggio i fenomeni saranno più probabili sull’Appennino tosco-emiliano e sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto. Possibili colpi di vento e grandinate. Domani (9 agosto) possibilità di isolati temporali nel pomeriggio sul basso aretino e sul basso grossetano. Sempre per la giornata di oggi previsto vento a tratti forte sul grossetano e senese con raffiche fino a 50-70 chilometri orari sulle zone collinari e costiere.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.