Centri estivi, nuovi voucher per le restanti 371 famiglie entrate in graduatoria

Stanziati nuovi fondi dal governo

Nuovi voucher alle 371 famiglie che erano rientrate utilmente in graduatoria lo scorso mese di giugno, ma che non avevano potuto beneficiare del contributo messo a disposizione dal Comune di Lucca per coprire le spese dei centri estivi

Adesso, nell’ambito dello stanziamento da parte del Governo di 58 milioni di euro per i centri estivi, servizi socio educativi e centri con funzione educativa per minori, il Comune di Lucca ha potuto contare su un contributo di 81.374 euro, che l’assessorato alle politiche educative ha utilizzato per soddisfare le richieste di tutti i nuclei familiari inseriti utilmente in graduatoria.

Quest’anno erano state 1158 le domande ricevute dal Comune per ottenere i voucher, a fronte delle 939 del 2021 e delle 600 del 2020. Di queste richieste, 1107 erano risultate ammesse e 736 sono state finanziate subito con i fondi messi a disposizione direttamente dal Comune, pari a 130 mila euro.

Ora, grazie allo stanziamento di queste nuove risorse da parte dello Stato, anche le restanti 371 domande inserite utilmente in graduatoria (3 di queste nel frattempo si sono ritirate) hanno potuto avere una risposta. La graduatoria di queste ulteriori beneficiari è pubblicata sul sito del Comune, nella pagina dedicata a scuola e istruzione. Il contributo potrà essere utilizzato dalle famiglie per l’associazione che ha ricevuto l’iscrizione. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi a centriestivi@comune.lucca.it e ai numeri 0583/445733-445714-445724.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.