Notte Bianca, una raffica di visite guidate alla scoperta di Lucca

Conto alla rovescia per la manifestazione del 27 agosto

Conto alla rovescia per la Notte Bianca di Lucca, che sabato 27 agosto torna con l’edizione della grande ripartenza – a 10 anni esatti dalla sua nascita -, dopo lo stop imposto nel 2020 e nel 2021 dalle restrizioni collegate all’emergenza sanitaria.

L’evento, organizzato da Confcommercio in collaborazione con il Comune e il patrocinio e il contributo di Prefettura, Provincia, Camera di Commercio, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Banco Bpm, Ego Wellness e Nuova Comauto, si ripresenta al suo pubblico con un programma come sempre molto ampio, capace di spaziare dall’arte alla cultura, passando per l’intrattenimento e iniziative per un pubblico di tutte le età, dai bambini ai ragazzi fino agli adulti.

In programma anche quest’anno numerose visite guidate: Lucca Dark, Prometeo ed Atlanta, Pompeo Batoni torna a Lucca, Oratorio degli Angeli Custodi, Lucca Biennale Cartasia, Piazza del Salvatore e l’Arciconfraternita della Misericordia, Sopra e sotto le Mura e Lucca: la città delle 100 chiese. Questo il loro elenco, con partecipazione gratuita per il pubblico, ma a numero chiuso e per questa ragione con prenotazione obbligatoria. Per prenotarsi è possibile chiamare al numero di telefono 0583/583150 (Centro informazioni turistiche di piazzale Verdi, aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 18) oppure scrivere all’indirizzo mail turismolucca@metrosrl.it. L’invito per tutti gli interessati è quello di prenotarsi quanto prima, perché alcune delle visite proposte sono già quasi sold out.

Per conoscere il programma completo della manifestazione è possibile consultare i siti www.confcommerciolums.it e www.comune.lucca.it, dai quali sarà possibile anche scaricare la brochure della serata. Per seguire tutti gli aggiornamenti è possibile naturalmente anche seguire la pagina Facebook ufficiale della manifestazione “Notte Bianca Lucca”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.