Via per Pieve di Brancoli, al via i lavori per la messa in sicurezza: transito consentito a singhiozzo

Nei giorni feriali non si potrà transitare dalle 8,30 alle 10,30, dalle 11 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30

Inizieranno lunedì (22 agosto) i lavori per la messa in sicurezza di 66 metri lineari di scarpata sulla via per Pieve di Brancoli, in prossimità della partenza della strada comunale di Vinchiana dal Brennero.

Dapprima verrà ripulito dalla vegetazione l’intero tratto della scarpata, eliminando anche spunzoni di roccia pericolosi. Poi sarà stesa la rete in acciaio, che verrà tirata e fissata attraverso un sistema di funi e chiodature. Infine, a monte della rete, saranno inserite barriere verticali paradetriti.

Vista l’invasività e la pericolosità di alcune fasi di questo intervento, dal 22 agosto al 2 settembre in via per Pieve di Brancoli, nel tratto interessato dai lavori compreso tra l’intersezione con via del Brennero Nord e l’intersezione con via di San Giusto di Brancoli, ad eccezione dei mezzi di soccorso che potranno sempre passare, non si potrà transitare dalle 8,30 alle 10,30, dalle 11 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30. Negli stessi giorni non si potrà sostare in via per Pieve di Brancoli, nel tratto di fronte e a fianco della chiesa, in prossimità dell’incrocio con via di San Giusto di Brancoli. Si potrà transitare liberamente a ogni ora sabato e domenica.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.