La polizia lucchese festeggia il patrono nella chiesa di San Michele

Sette le medaglie consegnate a uomini e donne che hanno trascorso la loro vita al servizio dei cittadini

La polizia ha festeggiato la ricorrenza di San Michele Arcangelo nell’omonima chiesa lucchese.

Alle celebrazioni, officiate dall’arcivescovo Paolo Giulietti, hanno partecipato le massime autorità civile e militari della Provincia. Il questore, al termine della liturgia, ha consegnato ai poliziotti da poco in quiescenza le medaglie di commiato riconosciute dal capo della polizia ai poliziotti in congedo per raggiunti limiti di età nel corso del 2021.

Sono sette le medaglie consegnate a uomini e donne che hanno trascorso la loro vita al servizio dei cittadini, dopo aver ricoperto diversi incarichi negli uffici della questura e delle specialità della polizia di Stato.

Alla cittadinanza, che si è dimostrata particolarmente accogliente, è rivolto un caloroso saluto dal questore e da tutta la polizia di Stato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.