Porta a porta in centro storico, scatta il calendario invernale

Ecco come cambiano i ritiri per le utenze non domestiche

Entra in vigore da domani (1 ottobre), il calendario invernale della raccolta porta a porta delle utenze non domestiche del centro storico.

Fino al 30 aprile, il non riciclabile verrà ritirato nelle mattine di martedì e sabato, mentre l’umido sarà recuperato lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, sempre durante la mattinata. Si spostano in orario serale i ritiri di carta e cartone, previsti lunedì, mercoledì e venerdì, e il multimateriale leggero (martedì, giovedì e sabato). Nel pomeriggio di mercoledì, venerdì e domenica, infine, sarà il turno del vetro.

Per i ritiri mattutini l’esposizione deve avvenire dalle 20 del giorno precedente alle 6 del giorno previsto; per i ritiri pomeridiani, invece, i bidoni devono essere messi fuori dalle 12 alle 13 del giorno stesso, mentre per il giro della sera il contenitore deve essere a disposizione dalle 18 alle 19 del giorno stesso.

Le utenze non domestiche del centro storico possono conferire le eccedenze esclusivamente nelle isole ecologiche interrate presenti in piazzale San Donato, piazza Santa Maria, via dei Bacchettoni, via Carrara, via del Crocefisso, Porta San Jacopo, via Carlo Piaggia angolo via del Fosso, piazza San Gregorio, piazzetta della Posta, piazza della Zecca e piazza San Romano.

Clicca qui per consultare il calendario.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.