A MammaLucca si parla di urbanistica e sanità
All’antica Armeria di Palazzo Ducale due nuovi incontri
I prossimi due incontri di MammaLucca40, la mostra di vignette di Alessandro Sesti allestita a palazzo Ducale, hanno come argomento due temi caldi, anzi scottanti, di attualità: l’urbanistica e la sanità.
Il primo appuntamento è per domani (2 gennaio), alle 17,30 nei locali dell’Antica Armeria per parlare di viabilità e urbanistica con alcuni protagonisti della storia recente della città e delle decisioni, quelle prese e quelle mancate, rispetto a questi due temi a dir poco cruciali. Lodovica Giorgi, avvocato e politica, incontra infatti Pietro Fazzi, sindaco di Lucca dal 1998 al 2006, l’ex dirigente del Comune di Lucca Mauro Di Bugno e l’ex assessore nonché presidente del Consiglio comunale Franco Fabbri.
Mercoledì 3, sempre alle 17,30, si parlerà di sanità con Sirio Del Grande, giornalista e responsabile della Comunicazione della Asl Toscana nord ovest, e alcuni dirigenti ed ex dirigenti della sanità lucchese e di area vasta.
Organizzate per aree tematiche, con 300 tavole esposte, la mostra è una carrellata di 40 anni di attività del vignettista Sesti e ha come protagonisti i personaggi della cultura locale, le vicende di costume, le piccole grandi questioni di sempreverde attualità di Lucca e della Piana.
L’esposizione è realizzata grazie al Comune di Lucca e la Provincia di Lucca. Sponsor della manifestazione sono Il Panda, Guidi Gino, Antonio Poli Biciclette, la Bottega di Anna e Leo, I Gelati di Piero, Artech, Casa del Boia, Caffè Bonito, Olio Bove e S. Anna Componenti industriali. Gli incontri pomeridiani di questa settimana sono realizzati grazie all’impresa di costruzioni Guidi Gino.
MammaLucca40 è a ingresso gratuito e resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, fino al 7 gennaio.


