ADV
ADV
ADV
ADV
ADV

Sport, benessere e solidarietà con la marcia non competitiva della Croce Verde di Lucca

10 ottobre 2024 | 14:26
Share0

Appuntamento domenica (13 ottobre) con partenza dalla Terrazza Petroni. Quattro i tracciati previsti

Domenica (13 ottobre) la marcia non competitiva e inclusiva organizzata dalla Croce Verde di Lucca, valevole per il Trofeo Podistico Lucchese. Partenza dalla Terrazza Petroni nell’orario 7,30-9; quota d’iscrizione: 3 euro tesserati, 3,50 euro occasionali.  Premi per tutti gli iscritti e per le società sportive aderenti.

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, torna la marcia non competitiva organizzata dalla Croce Verde di Lucca: in programma per domenica (13 ottobre) la manifestazione sportiva Marcia in verde, improntata all’inclusione e alla solidarietà.

L’evento, valevole per il Trofeo Podistico Lucchese, rientra nel calendario Vivi Lucca Events del Comune di Lucca ed è patrocinato da Cesvot.

“Sport, benessere e solidarietà: questi sono gli ingredienti della Marcia in verde, che incarna appieno i valori della Croce Verde di Lucca – commenta Daniele Massimo Borella, presidente del sodalizio di viale Castracani – dato che si tratta di una marcia non competitiva aperta a tutti, con percorsi adatti ad ogni esigenza. L’idea fondamentale alla base di questa iniziativa è il concetto di inclusione: il tratto da 2 chilometri, comune a tutti i percorsi, è infatti pensato in special modo per le persone con disabilità. Sarà una mattinata dedicata al benessere e alla bellezza, visti anche i paesaggi in cui sono immersi gli itinerari – conclude Borella – e per questo spero che la cittadinanza risponda in maniera convinta al nostro invito”.

La partenza è prevista dalla Terrazza Petroni nella fascia oraria 7,30 – 9, con tracciati da 2, 5, 10 e 16 chilometri. Il termine della manifestazione è previsto per le 12. La marcia si terrà anche in caso di maltempo.

La quota d’iscrizione ammonta a 3 euro per gli iscritti, 3,50 euro per gli occasionali.

A tutti i partecipanti e alle società sportive aderenti verrà consegnato un riconoscimento per la presenza all’iniziativa. Per maggiori informazioni, telefonare al numero 347.2422804 o, in alternativa, al numero 0583.467713.

Durante la manifestazione sarà presente nella zona di partenza e arrivo un punto mobile per lo screening dell’epatite C.

Generico ottobre 2024Generico ottobre 2024Generico ottobre 2024Generico ottobre 2024