ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
Opere pubbliche |
Dalla Città
/

Partono le asfaltature in viale Puccini e via Sarzanese: i lavori si svolgeranno in notturna

6 maggio 2025 | 12:02
Share0

Gli interventi saranno sospesi il 15 maggio per il mercato di Sant’Anna e il Giro d’Italia, poi ripartiranno dal lato opposto

Sono partite le asfaltature in viale Giacomo Puccini e via Sarzanese, gli interventi fanno parte del secondo lotto di lavori del 2024 che secondo il cronoprogramma dell’amministrazione comunale, andranno a concludersi entro la fine di maggio, come si legge nel sito dell’amministrazione. I lavori, ci informano il sindaco Pardini e l’assessore ai lavori pubblici Buchignani, saranno effettuati in notturna per evitare ulteriori disagi per il traffico.

“Come più volte avevamo anticipato – dichiara il sindaco – sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale in via Giacomo Puccini e in via Sarzanese. L’inizio dei lavori è dalla rotonda di viale Einaudi, questa sera inizia il percorso di scarificazione di 3 centimetri, i lavori sono fatti sia da Geal che dal Comune di Lucca. I lavori si terranno di notte per ridurre il disagio. Nelle ore notturne ci sarà il senso unico di marcia, mentre la mattina e il pomeriggio ci sarà il senso alternato, come sempre”.

In sostegno anche l’assessore Buchignani: “Per avere meno disagi al traffico i lavori si svolgeranno tra le 21 e le 6 del mattino – spiega -. Ci sarà un senso unico dalla chiesa di sant’Anna fino alla rotatoria di via Einaudi, in direzione Viareggio.I lavori dureranno fino al 15 di maggio, poi ci sarà uno stop per il mercato di Sant’Anna organizzato da Confcommercio e per il Giro d’Italia. Poi ripartiranno i lavori sul lato opposto da quello dove sono effettuati adesso. Saranno lavori lunghi, ma riconsegneremo un viale Puccini e via Sarzanese completamente riqualificato”.