ADV
ADV
ADV
ADV
ADV
La decisione |
Dalla Città
/

B&B social ad Antraccoli, la nuova soluzione incassa il favore dei residenti

8 maggio 2025 | 15:52
Share0
B&B social ad Antraccoli, la nuova soluzione incassa il favore dei residenti

La referente della zona, Tiziana Bonuccelli: “È diverso rispetto ad un Cas, ad oggi la soluzione è migliore. Proseguiremo a vigilare”

La nuova soluzione adottata dall’amministrazione comunale sulla struttura B&B social di Antraccoli, soddisfa il comitato dei cittadini. A dichiararlo è Tiziana Bonuccelli che tiene a sottolineare e ringraziare il sindaco e la giunta per il lavoro, fin qui svolto.

“Voglio subito precisare che ad Antraccoli non siamo mai stati contro l’accoglienza – sottolinea -. Ma una cosa è ospitare in una corte 40 extracomunitari adulti, un’altra èmettere delle famiglie che escono da percorsi di protezione. Questa soluzione scelta dal nuovo assessore al sociale Salvadore Bartolomei ci convince e soprattutto ci convince il fatto che saremo sempre a conoscenza dell’evolversi della situazione”.

Il nuovo assessore al sociale e alla sicurezza del Comune di Lucca, Salvadore Bartolomei ha preso il posto di Giovanni Minniti e nelle ultime dichiarazioni fatte in proposito del B&B social, ha dichiarato che la soluzione è stata comunicata ai residenti di via Paladini.

“Confermo – dichiara Tiziana Bonuccelli -, ci è stato comunicato direttamente dal nuovo assessore, che ci terrà costantemente aggiornati con un tavolo d’incontro, sulla situazione che si andrà a delineare. Voglio ricordare che noi rimarremmo comunque guardinghi e vigileremo sulla situazione. Voglio poi inoltre ringraziare il consigliere Di Vito e Ricciper l’impegno profuso nell’evitare la realizzazione di un Cas. Cosa che era prevista. Al loro intervento si è aggiunta anche la voce del consigliere regionale Baldini, che voglio ringraziare anche se non fa parte della giunta”.