Logo
Estate inclusiva |
Dalla Città
/

Oltre mille voucher per i centri estivi: l’elenco degli ammessi

11 giugno 2025 | 12:23
Share0
Oltre mille voucher per i centri estivi: l’elenco degli ammessi

Grazie alla sinergia tra Comuni della piana e Asl, accesso facilitato anche per bambini con disabilità gravi. Dal 16 giugno via alle attività per chi ha ottenuto il voucher

Sono tante le famiglie che hanno risposto all’avviso pubblico per l’assegnazione del contributo a totale o parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi, che da quest’anno, grazie alla collaborazione tra tutti i Comuni della piana e Azienda Usl Toscana nord ovest – Zona Distretto Piana di Lucca, offre la possibilità a bambini e ragazzi con disabilità in situazione di gravità di frequentare centri estivi anche al di fuori del proprio comune di residenza.

Oggi (12 giugno) sul sito www.comune.lucca.it è stato pubblicato l’elenco di coloro che potranno frequentare i centri estivi in modo gratuito o con rette ridotte. Nel comune di Lucca sono state 1064 le domande pervenute all’ufficio servizi scolastici nelle settimane scorse. Le richieste che rispondono a tutti i requisiti e approvate sono 1046 e per tutti questi bambini e ragazzi scatta immediatamente la possibilità di accedere ai Centri estivi a partire da lunedì 16 giugno. L’elenco è stato pubblicato sul sito del comune di Lucca nel rispetto della privacy con un un codice che corrisponde a quello utilizzato nel messaggio di avvenuto ricevimento della domanda inviato dal protocollo.

“Ringrazio sentitamente gli uffici dei servizi scolastici, i servizi sociali e l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest per aver collaborato in modo proficuo – afferma l’assessora all’istruzione Simona Testaferrata –, valutando e analizzando così tante richieste in pochi giorni, a prova di quanto grande sia l’esigenza per i piccoli e per le loro famiglie di partecipare a occasioni di formazione ed educazione all’aria aperta nel periodo estivo. Esprimo grande soddisfazione per essere riusciti anche quest’anno a garantire l’assegnazione dei contributi a tutte le famiglie che hanno fatto richiesta del voucher”.