Opere pubbliche
|Nuovo palasport a Lucca, il 7 novembre la presentazione del maxiprogetto
La prima opera collegata alla realizzazione degli impianti sportivi potrebbe vedere la luce già fra maggio e giugno del 2027
Palasport c’è la data per la presentazione ufficiale dei lavori. Dopo la sbornia dei Comics il prossimo 7 novembre, di venerdì, l’amministrazione comunale con il sindaco Mario Pardini, il vicesindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti e l’assessore Nicola Buchignani sveleranno il progetto e il cronoprogramma dei lavori.
I lavori verranno finanziati in parte anche con fondi governativi provenienti dai trasferimenti alla Regione Toscana per la strada di Nave: tre milioni di euro traslati sull’opera attraverso la devoluzione di fondi.
Nella congerie di cantieri presenti o in fieri questo è uno di quelli più rilevanti, perché prevede la costruzione al posto dell’attuale PalaTagliate di un palazzetto ‘Gold’ e di un palazzetto ‘Silver’, di diverse dimensioni e dove dislocare diverse manifestazioni sportive, allenamenti e gare.
Una parte di questi lavori, questa la novità, vedrà già la sua conclusione, secondo le intenzioni, fra maggio e giugno del 2027. Questa novità verrà svelata proprio in occasione della conferenza stampa del 7 novembre.


