La nomina del Papa
|Il vescovo di Lucca nominato membro del dicastero per l’evangelizzazione
Si troverà a collaborare con cardinali, vescovi, religiosi e laici di tutto il mondo per la crescita della fede nei luoghi di missione
Il Santo Padre Papa Leone XIV ha nominato l’arcivescovo di Lucca, monsignor Paolo Giulietti, membro del dicastero per l’evangelizzazione nella sezione per la prima evangelizzazione e le nuove chiese particolari.
Lo si apprende dall’odierno bollettino della Sala Stampa Vaticana. Monsignor Giulietti, attualmente in pellegrinaggio a Lourdes, accoglie questa nomina “con filiale gratitudine e riconoscenza”, mentre la Chiesa di Lucca si rallegra “per l’importante riconoscimento al proprio pastore”.
Nel dicastero vaticano monsignor Giulietti si troverà a collaborare con numerosi cardinali, vescovi, religiosi e laici di tutto il mondo, con l’obiettivo di promuovere l’annuncio del Vangelo e la crescita della fede nei territori di missione.


