Logo
Buoni Scuola, al via il bando: le domande possono essere presentate fino al 4 settembre

Il Comune di Lucca ha pubblicato l’avviso per il sostegno alle famiglie per la frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie private

Il Comune di Lucca ha pubblicato l’avviso per il sostegno alle famiglie per la frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie private: si tratta di Buoni Scuola per bambini da 3 a 6 anni, relativi all’anno scolastico 2026/2027.

Il contributo è rivolto alle famiglie residenti in Toscana con bambini iscritti ad una scuola dell’infanzia paritaria privata del proprio territorio comunale e in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (Isee minorenni) non superiore a 30mila euro.

Le domande potranno essere presentate dal 27 luglio al 4 settembre. La domanda, sottoscritta da un solo genitore o tutore del bambino, dovrà essere compilata esclusivamente in modalità online, collegandosi al portale eCivis (https://lucca.ecivis.it/) e accedendo alla propria area personale. Si ricorda che è possibile accedere ai servizi online del Comune di Lucca esclusivamente tramite lo spid o mediante l’impiego della Carta di identità elettronica. Non è ammessa la consegna della domanda in nessun’altra forma (a mano, fax, email, posta etc.).

L’avviso è consultabile sul sito del Comune di Lucca.