Logo
La musica che riunisce: gli ex studenti del Boccherini si ritrovano dopo decenni

Un incontro emozionante tra musicisti che hanno studiato insieme negli anni ’60 e ’70

Un incontro speciale nel segno della musica e dei ricordi. Venerdì scorso si sono ritrovati alcuni musicisti che negli anni Sessanta e Settanta hanno studiato insieme all’Istituto Luigi Boccherini di Lucca, dando vita a una giornata all’insegna dei ricordi e delle emozioni.

Rivedersi dopo tanti anni è stata l’occasione per tornare a parlare di musica, ricordare i maestri di allora e condividere esperienze e momenti di una vita trascorsa, in parte, proprio grazie alla passione per la musica.

A ritrovarsi sono stati Maria Vecoli, Graziano Polidori, Perla Trivellini, Carlo Benvenuti, Paola Politi, Luigi Petrozziello, Morena Lucchesi, Alberto Sensi, Lucia Maggi e Fabrizio Giovannell.

All’appello, però, ne mancano ancora molti. Alcuni potrebbero essersi trasferiti lontano, magari anche dall’altra parte del mondo. L’auspicio dei partecipanti è quindi quello di riuscire a ritrovare anche gli altri compagni di studi e allargare così il gruppo, per continuare a condividere una memoria comune fatta di musica, amicizia e tanti anni trascorsi.