Le rubriche di Lucca in Diretta - Economia e finanza

Nuova tranche dei voucher per l’internazionalizzazione delle imprese

Internazionalizzazione delle imprese, nuova tranche delle agevolazioni per le piccole e medie imprese. Parte, infatti, la seconda edizione dei voucher per l’internazionalizzazione delle imprese sui mercati esteri, misura incentivante e a fondo perduto estesa anche alle ditte individuali e di persone.

La scorsa edizione per 1790 piccole e medie imprese hanno aderito al bando e hanno richiesto l’affiancamento nel loro percorso di internazionalizzazione. Nel 60 per cento dei casi questo processo ha determinato notevoli incrementi di fatturato e di portafoglio clienti internazionali.
La dotazione complessiva che il ministero per lo sviluppo economico ha messo in campo ammonta a 26 milioni di euro.
Per avere tutte le informazioni sulla misura, cui si può aderire dal 28 novembre all’1 dicembre, è possibile rivolgersi a Idea Service allo 0583.957263.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.