Le rubriche di Lucca in Diretta - Economia e finanza

Bonus pubblicità, ecco come usufruirne

Dopo mesi di attesta è stato finalmente pubblicato il decreto attuativo del Bonus pubblicità 2018 contenente le regole per usufruire del credito di imposta sugli investimenti pubblicitari su quotidiani, periodici e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali. Ne dà notizia Lido Cei di Idea Service Srl, società che si occupa di consulenze alle imprese. “Possono beneficiare del contributo – ricorda Cei – i soggetti titolari di imprese, i lavoratori autonomi o gli enti non commerciali che effettuino investimenti in campagne pubblicitarie ed il cui valore complessivo superi di almeno l’1% gli investimenti effettuati nell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione”.

In generale il credito di imposta è utilizzabile in compensazione sull’ F24 ed è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, elevato al 90% nel caso di microimprese, Pmi e start-up innovative.
La domanda per accedere al credito di imposta può essere presentata dal 22 settembre al 22 ottobre prossimi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.