La fotonotizia di Lucca in Diretta

Il grande cuore di Lucca cala dalla Torre Guinigi fotogallery video

Farà da cornice al concerto di Federico De Robertis in diretta su Twitch e su Noi Tv. Il sindaco: "Il lavoro è un diritto, è dignita e vita"

Il grande cuore di Lucca. È stata ‘calata’ dalla torre Guinigi l’installazione dell’artista Moneyless che farà da cornice al concerto di oggi pomeriggio di Federico De Robertis, in diretta su Twitch e su Noi Tv.

Dalla Torre Guinigi il concerto dell’1 maggio: domani l’evento su tv e web

L’appuntamento è alle 18 in punto. Un modo diverso per festeggiare il Primo maggio in musica.

Sull’evento è intervenuto il sindaco, Alessandro Tambellini, parlando anche della festa del lavoro: “Il cuore grande di Lucca sventola dalla Torre Guinigi per la Festa dei lavoratori e delle lavoratrici, per questo primo maggio così diverso e così sofferto, per questo lavoro così in bilico – ha detto –  Il lavoro è elemento essenziale della democrazia, della libertà e della giustizia sociale. Il lavoro è a fondamento della nostra Costituzione, che nell’indicare il lavoro come base per costruire la Repubblica traccia quella che deve essere la strada, ancora oggi largamente non compiuta”.

“E oggi, con il lavoro così precario – prosegue – con il salario così troppo spesso non adeguato e insufficiente, con il lavoro che c’era e che ora non c’è e non si sa quando ritornerà, il pensiero più forte va proprio a quelle lavoratrici e a quei lavoratori che nel proprio lavoro hanno investito tutto se stessi e non sanno come fare per proteggere il loro sogno più grande.  A queste persone dobbiamo dare risposte e certezze, perché il lavoro è un diritto. È dignità, è vita“.

“Come ogni anno, e quest’anno ancora di più – conclude – l’impegno è sempre lo stesso: fare in modo che questa giornata sia davvero una giornata di festa. Resistiamo uniti”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.