La fotonotizia di Lucca in Diretta

Al via il salone dell’edilizia al polo fiere di Lucca

Al centro della manifestazione gli incentivi dell'ecobonus per le ristrutturazioni

Salone dell’edilizia, al via. Apre ad ingresso libero domani (3 luglio) con orario 9-19 (cerimonia alle 11,30) la vetrina delle soluzioni più innovative, tecnologiche e di design, per il mondo delle costruzioni, dell’architettura e della casa. Primo evento espositivo del settore in Toscana a prendere il via dopo il lockdown, l’appuntamento al Polo Fiere di Lucca è diventato il simbolo della ripartenza: una tre giorni dal 3 al 5 luglio 2020, che raccoglie quasi 100 aziende, incontri e workshop, per una interessante offerta formativa e informativa, rivolta sia agli operatori del settore che al pubblico.

“Il salone è anche la prima occasione per approfondire le importanti opportunità offerte con il bonus 110% degli incentivi statali per le ristrutturazioni previsti dal Governo, -spiega Alessandro Sanesi di Exposervice organizzatore dell’evento -, incentivi legati soprattutto all’efficientamento energetico del patrimonio edilizio. Invitiamo privati, titolari di aziende, artigiani e proprietari di immobili e case, a venire a capire come possono utilizzare al meglio queste possibilità”.

 

Un week end dedicato alla scoperta delle soluzioni più innovative, tecnologiche e su misura nel campo dell’arredamento, e dell’edilizia, per conoscere le ultime tendenze, cogliere spunti, incontrare professionisti della progettazione e della ristrutturazione per capire come trasformare e rendere più confortevole, sicuro e redditizio il proprio patrimonio immobiliare.

Gli eventi organizzati sono mirati agli esperti del settore, alcuni prevedono l’attribuzione dei crediti formativi per gli iscritti agli ordini professionali, sia al pubblico, tra i quali segnaliamo venerdì pomeriggio Dl rilancio – Ecobonus 110% – Opportunita’ e insidie curato da Sol Lucet Trading srl al Polo Tecnologico Lucchese e Cara dolce casa: il nuovo mestiere del proprietario curato da Confedilizia Lucca, per comprendere meglio come ottenere il massimo dalle proprietà.

Per meglio raggiungere la manifestazione è stato organizzato un servizio navetta gratuito, che collega il Polo fieristico con il centro storico partendo dalla stazione.

La manifestazione è organizzata da Exposervice S.r.l., un’azienda che vanta un’esperienza ultra ventennale nel settore dell’allestimento e dell’organizzazione di grandi eventi fieristici, con il patrocinio, in particolare, del Comune di Lucca, delle principali Istituzioni economiche provinciali, gli ordini professionali e con Lucca Crea srl come event partner.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.