La fotonotizia di Lucca in Diretta

Clima e ambiente, Talea e Fridays for future donano 33 libri all’Agorà

L'associazione contribuirà a piantare 3000 nuovi alberi sul territorio comunale

Nuovi libri per l’Agorà. Questa mattina (29 luglio) l’associazione Talea e Fridays For Future Lucca hanno donato alla biblioteca civica di via delle Trombe una selezione di 33 libri su temi climatici e ambientali. Ad accoglierli, oltre al personale, gli assessori alla cultura e all’ambiente, Stefano Ragghianti e Francesco Raspini.

“Siamo fortemente convinti che diffondere cultura su temi, quali la crisi climatica e ambientale, sia fondamentale per far acquisire alla comunità la consapevolezza necessaria per essere sempre più sensibili al comportamento ecologico che è un prerequisito fondamentale per vivere entro i limiti ambientali e in uno scenario di sviluppo sostenibile”, hanno detto Giacomo Gregori e Silvia Dall’Aglio dell’associazione Talea.

I libri donati
raspini ragghianti agorà talea fridays for future

“Ringraziamo le due associazioni per l’impegno che stanno dimostrando nella promozione e divulgazione delle tematiche ambientali – hanno dichiarato gli assessori Raspini e Ragghianti – l’associazione Talea in particolare curerà il progetto di messa a dimora di tremila nuovi alberi in aree comunali messe a disposizione per aumentare il patrimonio arboreo della città secondo gli impegni dell’Agenda 2030 volti a ridurre emissioni di Co2”. Da settembre in collaborazione con la biblioteca le due associazioni organizzeranno un gruppo di lettura su tematiche ambientali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.