La fotonotizia di Lucca in Diretta

Nuova rete idrica nel centro di Altopascio: avanti i lavori

Scatta il divieto di transito, accesso e sosta su entrambi i lati, dalla rotatoria di via Valico fino all’incrocio con via Gavinana

Proseguono i lavori di sostituzione della rete idrica nel centro di Altopascio. Lunedì (3 agosto), infatti, il cantiere arriverà nel tratto finale di via Cavour, quello più vicino alla rotonda di piazza Umberto (nel tratto compreso tra il negozio di parrucchiere all’angolo di via Valico e la sede della Monte dei Paschi di Siena): qui, nel corso della prossima settimana, come riportato sull’ordinanza, vigerà il divieto di transito, accesso e sosta su entrambi i lati, dalla rotatoria di via Valico fino all’incrocio con via Gavinana. Contemporaneamente per far transitare i veicoli verrà istituito il doppio senso di marcia su via Firenze, nel tratto compreso tra il civico 25 e l’incrocio con via Gavinana. Sulla via di collegamento tra la rotatoria con via Valico e l’incrocio con via Firenze sarà invertito il senso di marcia: la nuova direzione procederà da via Firenze verso la rotatoria.

“Prosegue l’opera di graduale ammodernamento della rete idrica altopascese – commentano il sindaco, Sara D’Ambrosio, l’assessore ai lavori pubblici, Daniel Toci e l’assessore al commercio Adamo La Vigna – , che, complessivamente, prevede l’installazione di 420 metri di nuove tubazioni, per un investimento di 340mila euro. Si tratta di un intervento importanti per il paese, per le attività commerciali e per la popolazione, che più volte hanno segnalato guasti e rotture. Si tratta di lavori necessari, quindi, che saranno realizzati nel pieno rispetto dei lavoratori e dei commercianti della zona: l’accesso ai negozi, infatti, durante lo svolgimento dei lavori sarà sempre consentito, come anche la possibilità di usufruire dello spazio esterno. Nelle scorse settimane abbiamo incontrato i commercianti della zona per coinvolgerli nel percorso e valutare insieme i passaggi migliori da fare con l’obiettivo di consentire loro di lavorare in serenità: si procede per gradi, una volta terminato questo tratto,  i lavori riprenderanno il 24 agostoper coinvolgere il tratto restante di via Cavour fino a piazza Tripoli, davanti la chiesa di San Rocco, dove termina il cantiere. Il nostro obiettivo e quello di Acque spa è duplice: rispondere alle esigenze della cittadinanza e completare l’intervento il più rapidamente possibile”.

Le disposizioni saranno valide dalle 7 del 3 agosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.