La fotonotizia di Lucca in Diretta

Taglio del nastro per il nuovo parco giochi a San Gennaro

È situato alla sede dei Donatori di Sangue 'Fratres', a fianco del campetto da calcio riqualificato all'ingresso del paese.

Domani pomeriggio (8 agosto) alle 18,30 sarà inaugurato il nuovo parco giochi situato alla sede dei Donatori di Sangue ‘Fratres’ di San Gennaro, a fianco del campetto da calcio riqualificato, all’ingresso del paese.

La nuova area verde vede la presenza di alcune altalene, di uno scivolo e altri giochi per i più piccoli, di un tavolo da ping pong, di un’area per il picnic e di una piccola libreria dove i cittadini potranno prendere dei libri, leggerli e poi rimetterli al loro posto, oppure portarli in modo da condividere con gli altri letture che li hanno appassionati.

Nel parco sono state collocate anche una panchina rossa contro la violenza sulle donne e una panchina arcobaleno contro l’omofobia.

Il parco è stato realizzato dai Donatori di Sangue ‘Fratres’ di San Gennaro con il finanziamento del Comune di Capannori, nell’ambito del bando per la realizzazione riqualificazione e valorizzazione di spazi, beni comuni e luoghi di comunità che prevede contributi fino al 70 per cento per parrocchie, associazioni, centri culturali che realizzano spazi per la comunità. Bando grazie al quale sono in corso di realizzazione sul territorio oltre 14 opere tra aree verdi, spazi per lo sport e luoghi di comunità.

Il parco giochi di San Gennaro è stato realizzato grazie anche ad una raccolta fondi organizzata dagli abitanti del paese e da alcune associazioni della zona.

Al taglio del nastro interverranno il vice sindaco Matteo Francesconi, il presidente dei Donatori di sangue Fratres di San Gennaro, Maurizio Vezzani e la comunità locale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.