La fotonotizia di Lucca in Diretta

Enel, al via lavori di potenziamento della rete elettrica

Parte il cantiere a Pieve Santo Stefano

Al via domani (11 agosto) i lavori di potenziamento della rete elettrica nel comune di Lucca.

Gli interventi di restyling rientrano nel Progetto E-Grid 2020 con cui E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel gestore della rete elettrica di media e bassa tensione,  sta dotando gli impianti elettrici di elementi di innovazione tecnologica con l’obiettivo di automatizzare sempre di più il funzionamento del sistema elettrico, migliorando la qualità del servizio per migliaia di clienti.  Nel caso specifico, a partire da domani, i tecnici di E-Distribuzione  avvieranno i lavori di posa di 3, 5 chilometri di cavo interrato nella frazione di Pieve Santo Stefano per un investimento di circa 600 mila euro. I lavori saranno eseguiti con microtunnel, evitando in questo modo, disagi per la viabilità e per i cittadini. Contestualmente, oltre alla messa in esercizio della nuova linea elettrica, le squadre dell’unità operativa di Lucca, procederanno al rinnovo dell’impianti compresi tra le vie di Porta Elisa, Viale Castracani, Via di Tigli e Via Romana

Complessivamente a Lucca, nell’ambito del Progetto E-Grid, oltre alla messa in esercizio di nuove linee di ultima generazione, saranno effettuati interventi di digitalizzazione su 20 cabine mentre altri 15 impianti saranno ulteriormente potenziati per un totale di 35 strutture di trasformazione da media e bassa tensione che saranno rinnovate. I lavori proseguiranno fino a dicembre 2020.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.