La fotonotizia di Lucca in Diretta

Lucca Jazz Donna, una serata dedicata alle musiche di Sting

Sul palco Michela Lombardi presenta l'ultimo lavoro 'Shape of my heart'

Un’altra serata all’insegna della musica e del jazz all’interno del Real Collegio con Lucca Jazz donna. Michela Lombardi ha portato sul palco  Shape of my heart – The music Of Sting, il nuovo disco realizzato con Piero Frassi Circles Trio per celebrare l’opera di Sting. Sul palco con lei giovedì (27 agosto) c’erano Piero Frassi al pianoforte, Gabriele Evangelista al contrabbasso, Bernardo Guerra alla batteria.

Uno spettacolo dedicato alla rilettura jazz dei brani più noti di Sting, sia nei suoi dischi da solista che in quelli realizzati come frontman dei Police: da Wrapped Around Your Finger a Fragile, da Message In A Bottle a “Fields Of Gold”.

Michela Lombardi ha inciso due dischi con Phil Woods e due con Renato Sellani, Massimo Moriconi e Stefano Bagnoli, un disco che vede ospiti Don Byron e Steven Bernstein e molti con Nico Gori, miglior clarinettista italiano in ogni recente Jazzit Award e membro stabile della band di Stefano Bollani.

L’immagine scelta nella locandina di quest’anno è stata realizzata da Laura Casotti, fotografa ufficiale di Lucca Jazz Donna, elaborata graficamente da Ilaria Ferrari, art director della manifestazione. A dirigere il palco e presentare il festival Michela Panigada.

L’ultima serata di Lucca Jazz Donna “light” si chiuderà giovedì 10 settembre con Titta Nesti. Lucca Jazz Donna affronta l’anno del Covid 19 con una versione light nel cartellone di “Musica Estate” al Real Collegio di Lucca, aspettando la sedicesima edizione della manifestazione del 2021. Lucca Jazz Donna è il festival dedicato ai talenti jazz al femminile organizzato dal Circolo Lucca Jazz insieme al Comune di Lucca, al Comune di Capannori, alla Provincia di Lucca, con il sostegno della Regione Toscana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.