La fotonotizia di Lucca in Diretta

Fusaro a Lucca: “Vox è un partito socialista, sovranista e populista” foto

Il filosofo e politico: "Spero che vinca il no al referendum. Le regionali? Partita aperta"

Diego Fusaro, filosofo sovranista e leader di Vox Italia è stato ospite oggi (17 settembre) a Lucca. L’occasione la presentazione del suo libro Glebalizzazione.

Tanti gli spunti emersi nel dialogo con lo studioso.

“Mi colpisce – ha detto – l’entusiasmo dei giovani per una vita senza identità, che sposa la globalizzazione. Un modo di fare in funzione del quale si diventa sostanzialmente quello che si compra. Il nulla della civiltà del consumo atterrisce”.

“La cultura? – ha aggiunto – Significa sapersi parte di un territorio, di tradizioni, radici che ci appartengono. Quanto a Vox Italia è l’unico partito filosofico che ci sia in Europa, è un partito presocratico. Salvini e Zingaretti non hanno una visione culturale, noi andiamo oltre le dicotomie, oltre destra e sinistra. Queste sono due propaggini dell’ordine liberista, lo legittimano contrapponendosi. Noi invece siamo un partito socialista, sovranista e populista, che pensa che la sovranità si possa ritrovare solo nel popolo”.

E sullo scenario attuale? “Spero che vinca il no al referendum – dice – La situazione delle elezioni in Toscana? Difficile pronunciarsi, la partita è aperta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.