La fotonotizia di Lucca in Diretta

Festa a Porcari per i 100 anni di Suor Maria foto

Il sindaco si è recato a farle gli auguri a nome di tutto il paese

Festa a Porcari per i 100 anni di Suor Maria. La religiosa infatti è nata il 16 ottobre del 1920 a Baselga di Pinè in provincia di Trento. A farle gli auguri il sindaco Leonardo Fornaciari.

Era il 6 Giugno 1949 quando entra a far parte della Pia Unione delle Figlie del Santo Nome di Dio Suore Cavanis.

Suor Maria

“Durante la sua vita – spiega il sindaco – è passata dalla casa religiosa di Porcari più di una volta. E negli ultimi trenta anni è sempre rimasta qui con noi. Ha aiutato le sorelle nelle varie attività che hanno svolto ed ora ha raggiunto un grande traguardo.  Cento anni. Una vita tutta dedicata al prossimo e agli altri. In silenzio e spirito di servizio. Mi ha detto: ‘Non mi merito tutto questo e ringrazio il Signore per la bella vita che mi ha dato facendomi arrivare fin qui’.
Stamattina ho portato a Suor Maria, circondata dall’affetto delle Sorelle e da Don Americo, gli auguri e l’abbraccio di tutto il nostro paese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.