La fotonotizia di Lucca in Diretta

Flash mob in circonvallazione contro l’abbattimento del tiglio sui viali foto

Iniziativa organizzata dal Movimento Cinque Stelle anche per chiedere un piano del verde urbano

Si è svolto questo pomeriggio (17 ottobre) alle 15 davanti a qualche decina di partecipanti il flashmob organizzato dal Movimento Cinque Stelle contro l’abbattimento del tiglio in viale Regina Margherita e in generale per la tutela del patrimonio ambientale del territorio comunale.

Verde pubblico da tutelare, flash mob M5S davanti al tiglio da abbattere

Per l’occasione sono state ribadite dai partecipanti le motivazioni già illustrate alla vigilia dal portavoce Massimiliano Bindocci. Non solo la salvaguardia degli alberi monumentali ma anche la necessità dell’approvazione di un piano del verde urbano contro l’inquinamento e le polveri sottili.

Nel giorno del flash mob il Comune sui social network ha ripostato le motivazioni per cui gli agronomi hanno consigliato al Comune di abbattere il tiglio, ormai completamente cavo all’interno e malato, quindi a rischio caduta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.