La fotonotizia di Lucca in Diretta

Promosso sottotenente il vicecomandante dei carabinieri di Borgo Giannotti

L'ex maresciallo Pasquale Giordano ha superato un difficile concorso interno: ora due anni di aggiornamento alla scuola di Roma

L’ex maresciallo Pasquale Giordano, già vicecomandante della stazione dei carabinieri di Borgo Giannotti, dove era stato destinato nell’agosto del 2016, è stato promosso sottotenente del ruolo normale dell’arma dei carabinieri, al termine di un difficile e selettivo concorso interno, da poco conclusosi.

L’ufficiale, 30enne, sposato, è stato chiamato a operare negli ultimi anni in uno dei reparti più impegnati nel panorama urbano, competente su alcune delle frazioni più importanti della città (tra cui San Marco e San Vito) nelle quali gravitano oltre 25mila residenti; ruolo che nonostante la giovane età e la minore esperienza iniziale, ha saputo ricoprire con estrema professionalità, guadagnandosi in fretta la stima e la fiducia di superiori e collaboratori, oltre che della comunità di riferimento, la cui sicurezza gli era stata affidata.

Il neoufficiale, già in possesso di una laurea in scienze della sicurezza e di una specialistica in giurisprudenza, ha ora davanti a sé un intenso periodo di aggiornamento e qualificazione professionale alla Scuola ufficiali carabinieri di Roma, che si protrarrà per due anni, prima di ritornare nuovamente ad operare sul campo nell’incarico di ancor più delicatezza e responsabilità che al termine della fase addestrativa gli verrà affidato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.