La fotonotizia di Lucca in Diretta

Altopascio, pergamena alla storica pediatra Rina Alberta Romani

La dottoressa ha seguito e accompagnato generazioni di bambini ed è andata in pensione dopo quasi 40 anni di attività.

La pergamena del Comune di Altopascio per Rina Alberta Romani, la pediatra storica della cittadina del Tau.

A consegnarla sono stati il sindaco, Sara D’Ambrosio, l’assessore al sociale e alla scuola, Ilaria Sorini e il coordinatore dei servizi educativi di Altopascio, Gian Marco Bertozzi. La pediatra Romani ha seguito e accompagnato generazioni di altopascesi ed è andata in pensione a ottobre scorso, dopo quasi 40 anni di attività.

“Alla dottoressa Romani, che ha fatto delle bambine e dei bambini la sua ragione di vita, va tutto il nostro ringraziamento, per essere stata un pilastro, un riferimento, una guida”, questo il messaggio contenuto nella pergamena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.