La fotonotizia di Lucca in Diretta

Donate alla Fondazione Banca del Monte tre opere di Ramòn Cotarelo Crego foto

Piccola cerimonia di consegna con l'artista cubano e i vertici dell'ente di piazza San Martino

La Fondazione Banca del Monte di Lucca ha ringraziato Ramòn Cotarelo Crego con una medaglia per la donazione delle tre opere dedicate a Lucca, in una piccola cerimonia tenutasi oggi (22 febbraio) alle 12 al Palazzo delle Esposizioni, dove erano presenti il presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Oriano Landucci, il vicepresidente, Andrea Palestini e Alberto Del Carlo, presidente della Fondazione Lucca Sviluppo, e l’artista cubano.

Un video sulla pagina Facebook del Palazzo delle Esposizioni di Lucca testimonia l’evento.

Le tre opere rappresentano Ilaria Del Carretto (Sogni caraibici di Ilaria, acrilico e china su cartoncino 50×70 cm), la facciata della cattedrale di San Martino (Festa tropicale in piazza San Martino, un omaggio per i 950 anni della facciata che ricorrono quest’anno, acrilico e china su cartoncino 50×70 cm) e Il labirinto (acrilico e china su tela, 40×40) che caratterizza una delle colonne del portico dell’edificio sacro e vanno ad arricchire la nutrita collezione di donazioni di opere d’arte che la Fondazione conserva e valorizza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.