Quantcast

La fotonotizia di Lucca in Diretta

Grande successo per il secondo raduno dei trattori a Santa Maria a Colle foto

Domenica si è tenuta la sfilata dei mezzi agricoli e la battitura del grano. Momenti di commozione in ricordo di Mauro Fornai

Una festa dedicata al lavoro contadino e al suo simbolo, i trattori, che hanno sfilato in corteo per le frazioni di S. Maria a Colle, Farneta, Arliano e Nozzano, rientrando per il pranzo allestito nel parco giochi Domenico Blefari per partecipanti e famigliari.

Si è svolto con successo domenica (5 settembre )il raduno di trattori di Santa Maria a Colle partito e tornato al campino Mario Fambrini, in via della Chiesa, dove nel pomeriggio si è svolta una dimostrazione dei mezzi agricoli e della battitura del grano.

A intrattenere il numeroso pubblico intervenuto, la banda della Castellana di Nozzano con i suoi pezzi e le majorettes, in una giornata iniziata alle 8,30 con il ritrovo dei mezzi e la loro benedizione, coronata dall’intitolazione della seconda edizione dell’evento a Mauro Fornai, compaesano e animatore del primo raduno nel 2019, scomparso prematuramente.

“Un uomo, semplice, dolce e molto attaccato alla moglie Giuliana e ai figli Alessio e Luca – ricordano nel discorso pubblico in suo onore i trattoristi del secondo raduno dell’oltreserchio – Un lavoratore instancabile e sempre con il sorriso sulle labbra. Carissimo Mauro, oggi sei ancora una volta qui in mezzo a noi, anche se non possiamo vederti. Grazie dell’esempio che ci hai donato”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.