Quantcast

La fotonotizia di Lucca in Diretta

Inaugurata la panchina rossa al Palatagliate foto

Dono della palestra Ego che ha reso possibile l'iniziativa degli Amici della Pallacanestro

È stata inaugurata (10 settembre), la panchina rossa degli Amici della Pallacanestro LuccaLuca Del Bono Ets, simbolo della lotta alla violenza contro le donne.

Al Palatagliate erano presenti il questore di Lucca Alessandra Faranda Cordella, l’assessore  alle politiche di genere Ilaria Vietina, l’assessore allo sport Stefano Ragghianti, entrambi del Comune di Lucca, e le rappresentanti del Centro antiviolenza Luna e di Margherita e le altre Cooperativa Sociale Onlus.

La panchina è stata donata dalla palestra Ego Wellness Resort, storico partner della manifestazione: una panchina sportiva restaurata e dipinta per l’occasione, che è diventata un simbolo importante, anche di un’economia circolare che protegge l’ambiente.

L’inaugurazione anticipa la palla a due tra il Basket Le Mura Lucca e l’Use Rosa Scotti Empoli, che scenderanno sul parquet per la sesta edizione del Trofeo Carlo Lovari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.