Quantcast

La fotonotizia di Lucca in Diretta

Le auto d’epoca in mostra per il bicentenario della nascita di Eugenio Barsanti foto

Sabato (27 novembre) alle 9 l'incontro sul tema mentre fino alle 16,30 vetture esposte nel giardino degli Osservanti

Barsanti e Matteucci e il motore a scoppio: ieri, oggi e domani. È questo il titolo dell’incontro organizzato dalla Fondazione che porta il nome degli inventori del motore a scoppio, insieme con Automobile Club di Lucca e Club Balestrero.

Per celebrare il bicentenario della nascita di Eugenio Barsanti, sabato (27 novembre) dalle 9 nella cappella Guinigi del complesso di San Francesco si compirà un vero e proprio viaggio che attraverserà la storia delle auto e dei motori: dalla nascita del motore a scoppio, lucchese doc, fino ai carburanti del futuro, passando per il design a quattro ruote. Ad arricchire la giornata, un’esposizione di veicoli d’epoca sarà presente fino alle 16,30 nel Giardino degli osservanti.

L’ingresso al convegno e all’esposizione è libero e gratuito. Per accedere alla cappella Guinigi è necessario essere in possesso del green pass. L’evento è organizzato con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Lucca, Comune di Lucca,  Imt Scuola di alti studi, Aci storico, Rotary Club Lucca, Club Balestrero veicoli d’epoca e Lucar.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.