Taglio del nastro dopo il restauro per il Sacrario ai caduti di guerra al cimitero
All’evento di questa mattina (20 settembre) hanno partecipato numerosi autorità civili e militari, associazioni combattentistiche e d’arma
Erano in tanti questa mattina (20 settembre) nel cimitero urbano di Sant’Anna all’inaugurazione del Sacrario ai caduti di guerra dopo il restauro.
All’evento hanno partecipato autorità civili e militari, associazioni combattentistiche e d’arma. Sono intervenuti il sindaco di Lucca Mario Pardini, il presidente della provincia Marcello Pierucci, il viceprefetto di Lucca, il presidente nazionale degli Autieri d’Italia Gerardo Restaino e il presidente nazionale dell’Unione Mutilati per servizio, Antonino Mondello, oltre alle associazioni che hanno promosso il restauro.
Tanti anche i cittadini che non sono voluti mancare all’evento.
“La pace ha sempre un prezzo molto elevato”, ha dichiarato Deborah Bergamini, candidata capolista per Forza Italia al consiglio regionale nel collegio di Lucca, in occasione della cerimonia di svelamento del monumento ai caduti presso il cimitero urbano di Lucca.
“Oggi ho il privilegio di onorare i caduti che hanno consentito a persone come me di essere elette in Parlamento e rappresentare la popolazione. È un momento di riconnessione con le nostre radici, con la nostra storia, con la nostra identità e anche con il sacrificio di chi ci ha preceduti. Ritengo per questo che onorare i nostri caduti non sia soltanto un dovere ma un grande privilegio, soprattutto per chi, come me, ha la responsabilità di legiferare e decidere sul futuro della nostra Nazione. Dobbiamo sempre tenere il cuore in alto e guardare il cielo quando siamo chiamati a prendere decisioni che riguardano il domani degli italiani”, ha concluso.


