Quantcast

Studenti incontrano le aziende grazie al tour TecnicaMente di Adecco

Toccherà anche la città di Lucca il tour TecnicaMente organizzato da Adecco, azienda leader in Italia e nel mondo per la gestione delle risorse umane, che durante il mese di maggio coinvolgerà gli istituti tecnici superiori e le scuole di alta formazione di 12 città italiane. L’appuntamento previsto per il 15 maggio presso l’Itis Enrico Fermi vedrà il coinvolgimento, come partner, dell’Associazione degli Industriali di Lucca.
L’obiettivo è quello di offrire a giovani talenti, prossimi al diploma, e alle principali aziende presenti su ciascun territorio un’occasione di incontro e di presentazione reciproca che possa favorire il successivo inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro e rispondere ad una richiesta di professionalità specializzate da parte delle imprese. In particolare, l’associazione degli industriali della Provincia di Lucca ha contribuito in qualità di sponsor al progetto.

L’iniziativa TecnicaMente, durerà all’interno del polo scientifico, tecnico, professionale Fermi Giorgi   una intera giornata, offrirà ai partecipanti l’opportunità di presentare alle aziende locali interessate ad inserire nuove figure tecniche e qualificate un progetto, sviluppato durante l’anno scolastico, che rappresenti i concetti di innovazione e competenza. I progetti saranno valutati da una giuria formata da rappresentanti delle aziende partecipanti e il gruppo di studenti del polo che presenterà l’idea migliore vincerà la possibilità di prendere parte a un corso di formazione tecnico. I contenuti del corso saranno definiti in base alle esigenze delle aziende presenti sul territorio per arricchire il curriculum formativo dei giovani partecipanti ed aiutarli ad avere una chance in più nel mondo del lavoro, una volta terminati gli studi.
A tutti gli studenti, inoltre, Adecco offrirà un servizio di orientamento gratuito che i consultant di profilo metteranno a disposizione presso le filiali presenti nelle varie città. Grazie alla particolare attenzione verso le dinamiche produttive del territorio in cui opera e alla conoscenza approfondita dei profili e delle realtà organizzative, il consultant è punto di riferimento in Adecco per le aziende alla ricerca di risorse qualificate strategiche per competere nel mercato e per candidati che cercano nuove opportunità professionali. Nel 2013 il team ha certificato su tutto il territorio nazionale oltre 4mila candidati e ha inserito più di mille figure specializzate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.