Festa per i 60 anni dell’utensileria Lazzari Zurigo

Nel mare di notizie certamente non rosee che riempiono quotidianamente i media sul fronte dell’economia, ogni tanto una nota positiva non fa male. Era il dicembre 1954 quando Lazzari Zurigo fondava una attività di commercio di utensili e macchine utensili a Lucca. Così facendo contribuì in maniera decisiva alla nascita e poi allo sviluppo delle numerose aziende metalmeccaniche della nostra provincia, divenute oggi punti di riferimento sia per il mercato italiano che per quello internazionale.

Ora l’azienda, di proprietà della famiglia Giannoni, taglia con un certo orgoglio il traguardo dei 60 anni di attività con lo stesso spirito ed insegnamenti del fondatore e con molti tratti tipici della lucchesità: la laboriosità silente ed allo stesso tempo determinata, la dedizione, l’affidabilità, l’onestà. Le uniche caratteristiche, al di là di quello che si impara sui libri di economia, che possono garantire ad una azienda commerciale una lunga vita e che sono certamente parte del Dna lucchese.
Per festeggiare questo importante appuntamento, ieri grande festa organizzata all’interno dei locali dell’azienda con tutti gli affezionati clienti, nell’occasione della quale la storica utensileria ha lanciato il suo nuovo sito internet www.lazzarizurigo.it con una specifica area di e-commerce. La lucchesità dalle radici profonde che è pronta ad accettare le sfide dell’epoca 2.0

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.