Gestione e manutenzione dei monolucidi nelle cartiere: firmato il protocollo per la sicurezza

Il 9 dicembre scorso, all’Associazione degli industriali di Lucca, tra Usl 2, Inail, Fistel Cisl, Slc Cgil e Assindustria Lucca è stato sottoscritto un protocollo d’intesa per migliorare le condizioni operative di lavoro, relativamente alla gestione e manutenzione dei monolucidi delle cartiere produttrici di carta tissue. Le parti, preso atto di alcune possibili criticità in termini di sicurezza, hanno ritenuto opportuno condividere alcune misure tecniche organizzative e procedurali dettagliatamente descritte nella linea guida allegata al protocollo.

Tali misure scaturiscono da un approfondito processo di analisi svolto dall’Associazione degli Industriali di Lucca in collaborazione con i propri Consulenti tecnici e, successivamente, sviluppato in base alle indicazioni ricevute dai tecnici dell’Asl 2 di Lucca, dell’Inail e dai rappresentanti sindacali dei lavoratori esperti in materia. Il documento rappresenta un passo in avanti nell’ottica di definire un comune livello di prestazioni di sicurezza, migliorandone i relativi standard.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.