A Spazio Libero doposcuola per bambini

A Lucca, a Spazio Libero, in via Cornacchie 960/F, Chiara Ceccolin e Laura Querzola svolgono un doposcuola psicoeducativo (Imparo a imparare), un progetto da loro ideato e realizzato e con durata annuale scolastica, da ottobre 2014 a giugno 2015. Al Doposcuola si svolgono diverse attività. Dai 4 anni si propongono attività sulla competenza emotiva per stimolare e potenziare l’empatia, l’espressione e la gestione delle proprie emozioni. Dai 6 anni si svolgono i compiti, ma non solo. Si lavora insieme anche per sviluppare e potenziare l’autonomia, la motivazione e le abilità allo studio.

Rivolto a tutti, anche ai bambini con difficoltà scolastiche, bisogni educativi speciali (Bes), disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa), deficit di attenzione e/o iperattività. Ogni lunedì e mercoledì, dalle 16 alle 19.
Per saperne di più: email: imparoaimparare@gmail.com Facebook: www.facebook.com/imparoaimparare Blog: imparoaimpararepsi.blogspot.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.