InfoRischio, l’App della Provincia candidata al premio Smart Communities

L’applicazione InfoRischio, realizzata dall’agenzia mmad srl per la Provincia di Lucca, con il supporto tecnico di Occam XXI – start-up innovativa incubata al Polo Tecnologico Lucchese, è candidata al premio Smart Communities di Smau. InfoRischio è stata selezionata come una tra le migliori esperienze adottate in Italia da pubbliche amministrazioni ed enti pubblici nell’ottica di migliorare la qualità della vita dei cittadini. Smart Communities è infatti un prestigioso riconoscimento nazionale dedicato ai progetti virtuosi promossi da città, comuni ed enti locali.

L’App ufficiale della Protezione Civile della Provincia di Lucca è scaricabile gratuitamente su ogni smartphone e tablet con sistema operativo iOS e Android. InfoRischio è utilizzabile da tutti coloro che vogliono ricevere in tempo reale informazioni generali e specifiche sulle tipologie di rischio del territorio in cui vivono, quali, ad esempio, allerta o info meteo generali, rischi o situazioni di pericolo, notizie sulla viabilità, segnalazioni di strade interrotte con mappa dei percorsi alternativi, interruzioni dei trasporti e dei servizi pubblici. Tutte le info sono condivisibili su Facebook e Twitter.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.