In vendita nelle Coop il pomodoro ‘nero’

Il mondo della ricerca e della grande distribuzione cooperativa si alleano per estendere la rete di vendita del SunBlack, il pomodoro nero brevettato e caratterizzato dalla presenza di un alto contenuto di antociani, sostanze dal fortissimo potere antiossidante, sviluppato con il progetto di ricerca Tomantho, coordinato dal Sant’Anna di Pisa e portato avanti insieme alle Università della Tuscia, Modena e Reggio Emilia, Pisa.

Il SunBlack finora è stato commercializzato in esclusiva dall’azienda L’Ortofruttifero di San Giuliano Terme ma da alcuni giorni è già disponibile anche nei punti vendita di Unicoop Firenze, nelle province di Firenze, Pistoia, Prato, Lucca, Pisa, Siena.
L’accordo appena rinnovato tra il Sant’Anna (il Rettore Pierdomenico Perata è stato il coordinatore del progetto) e l’Ortofruttifero, con
la possibilità di commercializzare il SunBlackin Unicoop Firenze, rappresenta l’ulteriore conferma del fortissimo interesse commerciale per il SunBlack.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.