Carrozzieri, via libera alla camera al disegno legge sulla concorrenza. La soddisfazione di Confartigianato Lucca

“Finalmente la Camera riconosce le ragioni dei Carrozzieri di Confartigianato”. E’ soddisfatto Giampaolo Coturri, presidente provinciale dei carrozzieri di Confartigianato Imprese Lucca. “L’aula di Montecitorio – sottolinea -, approvando in questi giorni il disegno di legge concorrenza nel quale sono contenute le norme in materia di Rc auto, ha recepito le sollecitazioni della confederazione”.

“E’ stato ristabilito – prosegue Coturri – il principio secondo il quale ognuno fa riparare l’auto dalle proprie carrozzerie di fiducia le quali sono tenute a seguire delle linee guida specifiche per la riparazione del danno a regola d’arte del veicolo danneggiato, condivise con tutte le associazioni interessate. Inoltre, è stato ribadito che i costi di installazione delle scatole nere e di ispezione del veicolo saranno a carico delle assicurazioni”. “Si tratta di una importante battaglia vinta – continua Coturri – una battaglia di libertà sia per i cittadini, che potranno continuare a scegliere la propria carrozzeria di fiducia, sia per le imprese di autoriparazione indipendenti le quali hanno corso il grave rischio di essere messe fuori mercato da disegni di legge che avrebbero reso, di fatto, obbligatorio il risarcimento in forma specifica. Ora manca l’ultimo passo – termina Coturri – ossia la conferma al Senato di quanto modificato dalla Camera”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.