Lavanderie, deve essere comunicato il nome del responsabile tecnico

La Confartigianato Imprese di Lucca, comunica che entro il prossimo 6 novembre, le tintolavanderie già operative alla data del 7 novembre 2013, devono comunicare, all’ente preposto, il nominativo del responsabile tecnico in possesso di apposita idoneità professionale.

Qualora l’azienda non provveda nel termine suddetto, il Comune, previa diffida, sospende l’attività, dando un termine per la regolarizzazione; se l’inadempienza dovesse permanere, l’ente stesso emanerà un provvedimento di chiusura dell’attività, dandone comunicazione anche agli organismi competenti. “Per la pratica di designazione e relativa comunicazione – si legge in una nota -, si invitano le aziende, viste le diverse modalità da Comune a Comune, a mettersi in contatto con i nostri uffici (Lucca 0583 47641 – Viareggio 0584 46323). Si precisa che il suddetto obbligo non si applica alle attività di lavanderia “a gettone” (self-service)”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.