A Lucca i consumi aumentano del 7,3%

Più informazioni su

La spesa complessiva per i beni durevoli in Toscana nel 2015 è stata di circa 4 milioni di euro, in crescita del 7,4% rispetto all’anno precedente. Secondo i dati dell’Osservatorio di Findomestic Banca, presentati oggi a Firenze, gli acquisti dei beni durevoli aumentano in tutte le province toscane: Pistoia registra un +9,5%, seguita da Prato (+8,8), Siena (+8,1%), Livorno (+7,7%), Massa Carrara (+7,6%), Firenze (+7,3%), Lucca (+7,3%), Pisa (+6,9%), Arezzo (+5,6%) e Grosseto (+5,1%).
La crescita dei consumi interessa gran parte dei mercati: auto nuove (+18,5%), motoveicoli (+16,1%), auto usate (+5,3%), elettrodomestici grandi e piccoli (+1,8%) e mobili (+1,2%).

Aumenta inoltre il reddito disponibile procapite di tutte le province toscane (+0,7%): Firenze lo porta da 22.539 euro dello scorso anno a 22.714 euro, occupando il sesto posto nella graduatoria delle 103 province italiane.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.