Taglio del nastro al Conad City in piazza del Carmine

Apre domani  (3 marzo) alle 9 il Conad City di piazza del Carmine, di fronte allo storico mercato del Carmine, con un’offerta di prodotti alimentari e per la casa completa per soddisfare le necessità di chi abita in zona. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi, nonché le autorità religiose.

Conad conferma il proprio interesse ad investire nella città di Lucca in quella che è la spesa quotidiana. Il punto vendita di vicinato riapre dopo un passaggio di gestione e oltre venti giorni di chiusura per ristrutturazione. Offre un assortimento completo – più di 4 mila prodotti in circa 260 metri quadri di superficie di vendita –, prodotti freschi e freschissimi, il più possibile a chilometri 0 privilegiando i fornitori del territorio, e un servizio efficiente e completo di qualità, nello stile Conad. Fiori all’occhiello del piccolo, ma funzionale punto di vendita, sono i reparti ortofrutta, gastronomia e panetteria.
Grazie alla posizione centrale, a metà strada fra via Fillungo e la Torre Guinigi e al curato assortimento, il nuovo Conad City potrà diventare un punto di riferimento per la clientela di vicinato, ma anche di tutti i lucchesi e dei tanti turisti che frequentano il centro storico della città. I residenti della zona non saranno più costretti a spostarsi con l’auto per la loro spesa quotidiana, contribuendo così anche ad un generale miglioramento della qualità dell’ambiente e della vita.
“Si tratta di un piccolo negozio perfettamente integrato all’interno delle Mura, nel cuore della città”, sottolinea Armando Vanni, nato a pochi chilometri da Lucca, socio imprenditore Conad del Tirreno e proprietario del nuovo Conad City. “Questo intervento contribuisce a restituire vivacità al centro cittadino, valorizzandone il patrimonio edilizio esistente. Grazie alla versatilità di Conad, proponiamo un’offerta di prodotti alimentari e per la casa completa ed in linea con le esigenze attuali del consumatore, all’interno di un edificio esistente da secoli e di cui abbiamo valorizzato gli elementi distintivi. E’ un format di vendita funzionale, moderno e conveniente, che dedica attenzione e spazio anche alle produzioni tipiche della nostra terra. Un punto di vendita capace di interpretare nel modo migliore il concetto di vicinato e che dà risposta alle esigenze di servizio di clienti eterogenei, dall’abitante del quartiere al turista, a chi frequenta il centro storico per lavoro o diletto”.
Il Conad City, nel quale lavorano 8 persone, è aperto, con orario continuato, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, mentre la domenica dalle 8,30 alle 13 e dalle 16 alle 19,30.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.