Seminario Cna sulla privacy per le imprese

I decreti attuativi del Jobs Act hanno modificato l’articolo 4 dello statuto dei lavoratori, in particolare riguardo alle strumentazioni informatiche (smartphone, pc, internet, posta elettronica e altro) che, per loro natura, possono presentare aspetti di criticità sotto il profilo della privacy e del controllo a distanza dei lavoratori. Il seminario del prossimo 23 settembre, organizzato dalla Cna in collaborazione con l’ordine dei consulenti del lavoro di Lucca, si pone l’obiettivo di illustrare con chiarezza le novità, la giurisprudenza in materie e le buone pratiche da seguire.

L’incontro si tiene nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza S.Martino, con inizio alle 15.
Il programma prevede gli interventi su La nuova formulazione dell’articolo 4 dello statuto dei lavoratori (Mauro Marrucci, fondazione studi consulenti del lavoro), su Gli effetti del rinvio al decreto legislativo, 196/200 e l’applicabilità dei provvedimenti del garante (Giuliano Da Valle, consulente privacy PC System) e su Le novità sul tema ammortizzatori sociali e bilateralità nell’artigianato (Chiara Nencioni, responsabile area sindacale Cna Toscana). La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuarsi tramite email all’indirizzo: info@cnalucca.it. Il seminario è valido per il rilascio di tre crediti per la formazione continua obbligatoria per gli iscritti agli ordini dei consulenti del lavoro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.