Porcari, un gruppo di lavoratori difende la Lic

Alcuni lavoratori della ditta Lic di Porcari hanno scritto una lettera al sindaco Alberto Baccini per chiedere il sostegno in una vertenza in cui – dicono – l’obiettivo deve essere quello di salvare l’azienda e con essa l’occupazione. I lavoratori lo dicono prendendo le distanze da alcuni interventi anonimi di dipendenti che secondo loro non avrebbero tracciato un quadro completo della situazione.

“E’ vero – si legge nella lettera firmata inviata al primo cittadino -: l’azienda è in arretrato col pagamento di alcuni stipendi (due mensilità e mezzo circa) ma quanto all’accordo di riduzione del 20%, questo è stato volontario, temporaneo (scadrà infatti il 30 novembre prossimo) ma soprattutto verrà restituito insieme al Tfr, come è già accaduto ai nostri colleghi che si sono dimessi e che insieme alla liquidazione stanno ricevendo quanto accantonato”.
“Ciò che fa più male, o meglio è quasi insopportabile – scrivono -, è sapere che qualcuno con cui lavoriamo o abbiamo lavorato gomito a gomito ha interesse a divulgare in forma anonima notizie così infamanti, definendo addirittura disonorevole la presenza della Lic sul nostro territorio. In passato abbiamo letto descrizioni di questa azienda come se addirittura fossimo costretti a lavorare in condizioni disumane o di sfruttamento: ebbene, tutto ciò è assolutamente falso. Ci chiediamo quindi quale sia il secondo fine di questi colleghi e/o ex colleghi nel descrivere in modo così negativo l’operato di un’azienda che deve sì superare un periodo di crisi ma che fa di tutto per restare aperta e salvare i posti di lavoro, anche (guarda caso) proprio a quelli che invece vorrebbero vederla chiusa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.