Tecnologia, Fabio Perini Spa lancia le novità al Miac

Sono sufficienti poche cifre per restituire la dimensione globale del gruppo Fabio Perini Spa: 300 milioni di euro di volume d’affari, attività in 5 continenti, con 5 stabilimenti e altrettante filiali. Una storia di successo iniziata 50 anni fa quella di questa azienda, oggi leader nella progettazione e nello sviluppo di linee e sistemi integrati per la trasformazione e l’imballaggio del tissue per una vasta gamma di prodotti. Una storia che da sempre si svolge tenendo fede a un solo credo: il cliente al centro. Proprio a Lucca – dove tutto è iniziato nel 1966 per Fabio Perini S.p.A. – nella cornice della mostra internazionale dell’industria cartaria Miac, la divisione customer service (CS) dedicata al supporto della vita dei prodotti presenta la grande novità Made in Perini – Complete Life-Cycle Solutions.

“Dentro questo simbolo – spiegano dall’azienda -, che va ben oltre l’essere soltanto un nuovo logo, c’è tutta la strategia di sviluppo della struttura aziendale dedicata a programmi di manutenzione, formazione e aggiornamento e al servizio ricambi di Fabio Perini Spa. La grande esperienza made in Perini, la competenza consolidata, la passione per il lavoro, l’istintiva tensione verso il futuro e verso l’innovazione tecnologica sono gli ingredienti della capacità di reagire e rispondere, in modo immediato e costante, alle necessità e alle richieste del cliente: Fabio Perini Spa si distingue, infatti, per essere non un semplice fornitore di servizi, ma un vero partner di soluzioni”.
Complete Life-Cycle Solutions rappresenta l’essenza di una visione strategica del servizio che conferma la posizione centrale del cliente e identifica il percorso ideale che lo accompagna e lo coinvolge dall’acquisto del macchinario per proseguire senza soluzione di continuità per tutto il ciclo di vita dell’impianto.
In linea con questa precisa definizione della mission operativa, Fabio Perini S.p.A. presenta, proprio nella cornice del Miac, un nuovo tool ad alto contenuto tecnologico, il WeareAble Support, che già dal nome lascia intuire le sue caratteristiche principali: è “wearable”, ossia indossabile come i più moderni prodotti tecnologici sul mercato, ed è uno strumento basato sul know-how esclusivo – “we-are-able” – di Fabio Perini Spa.
WEareAble Support è un dispositivo all’avanguardia, che non ha eguali nel settore, composto da una strumentazione audio video bidirezionale, sviluppato per l’assistenza tecnica in remoto in real time.
Il tecnico di Fabio Perini Spa è in grado di fornire indicazioni all’operatore che indossa WEareAble, un dispositivo costituito da un casco con visore incorporato, telecamere di supporto, audio integrato e connessione dati.
Una tecnologia unica quindi nel panorama di riferimento che consente all’esperto di Fabio Perini di vedere quello che vede l’operatore in qualsiasi parte del mondo questo si trovi e di risolvere insieme a lui anche la situazione di intervento più complessa.
Perché dietro WeareAble c’è davvero tutta Fabio Perini Spa.
Con questo dispositivo, infatti, il gruppo è in grado di offrire all’operatore un’assistenza in remoto in real time che non conosce limiti: basta attivare il collegamento per coinvolgere e allertare tutti gli esperti dell’azienda in modo veloce e simultaneo. Con WEareAble non esistono problemi senza soluzione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.