Banco Popolare, Natale all’insegna della solidarietà

Il Banco Popolare, gruppo di cui fa parte la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, anche per il 2016, festeggia il Natale all’insegna della solidarietà e dell’impegno sociale. Grazie a un’iniziativa dedicata ai dipendenti e realizzata dalla direzione risorse umane del gruppo, il Banco Popolare ha donato 30mila euro per sostenere i progetti e la formazione dei volontari dell’Abio – Associazione bambino in ospedale. Banco Natale, l’ormai tradizionale festa dedicata a tutte le famiglie del Banco Popolare arrivata alla sesta edizione e quest’anno intitolata ‘Un Natale ecosostenibile’, vedrà la presenza dei volontari di Abio che con la loro partecipazione sensibilizzeranno e intratterranno i dipendenti e i loro figli, portando la loro esperienza.

Oggi (15 dicembre) alle 16,30 le porte di 10 sedi principali del Banco, di 52 aree affari e di oltre 670 filiali si aprono ai figli dei dipendenti che potranno visitare il luogo di lavoro del genitore e realizzare una foresta incantata con le proprie decorazioni di cartone ecologico, ritirando come premio per l’aiuto un simpatico dono, in tema con l’iniziativa. Parte dei giochi verranno donati ad Abio. “La connessione tra quotidianità lavorativa, attenzione ai territori e benessere delle famiglie, tipica di questa ormai tradizionale manifestazione – commenta Roberto Speziotto, responsabile della direzione risorse umane del Banco Popolare – si arricchisce nell’edizione 2016 di un aspetto molto sentito oggi: quello ecologico. I doni per i bambini e gli allestimenti dell’evento, infatti, sono tutti in cartone riciclato, un messaggio di rispetto per l’ambiente molto importante per i bambini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.