Quantcast

Comprano pellet a sconto ma la merce non arriva

La Federconsumatori di Lucca sta ricevendo segnalazioni da parte di cittadini, che lamentano la mancata consegna di pellet acquistato aderendo ad un’offerta promozionale di un’azienda con sede legale in provincia di Cosenza.

“Gli utenti che si sono rivolti alla nostra associazione – spiega Fabio Coppolella, presidente provinciale della Federconsumatori di Lucca – hanno sottoscritto gli ordini di acquisto e provveduto al pagamento integrale ed anticipato del prezzo di 1022 euro. In questi casi è necessario che i malcapitati consumatori costituiscano in mora l’azienda, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, ai sensi dell’articolo 1454 del codice civile, intimando l’adempimento e la consegna della merce, entro il termine di 15 giorni previsto dalla normativa. Se l’azienda dovesse persistere nell’inadempimento, è opportuno rivolgersi alle autorità competenti per valutare la sussistenza di eventuali profili di responsabilità penale”.
Per informazioni ed assistenza, è possibile contattare gli sportelli Federconsumatori della provincia di Lucca (0583.44151 a Lucca; 0583.264182 ad Altopascio e 0584.32531 a Viareggio; e-mail: federconsumatorilucca@gmail.com).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.